Coprisedili Fiat 500: I Migliori in Commercio

Qualcuno potrebbe pensare che i coprisedili non siano un accessorio bello da vedere per la tua auto, soprattutto quelli universali.
i coprisedili per fiat 500 hanno invece un aspetto accattivante e risultano molto belli dal punto di vista estetico, se desideri un bel impatto visivo, possono essere abbinati alla cover della chiave oppure ai tappetini. Sia chiaro, il loro scopo non è quello di abbellire l’interno della tua 500, ma quello di proteggere i sedili da sporco e da graffi che con il continuo salire e scendere dalla vettura, sono quasi impossibili da evitare.

In questo articolo, daremo uno sguardo ai migliori coprisedili per fiat 500 in commercio. Come metro di valutazione abbiamo usato la qualità costruttiva, cioè dei materiali utilizzati, rapportati al prezzo di vendita.

Migliori coprisedili Fiat 500

autoSHOP 354/R Fodera Coprisedile con Sedile Posteriore...
Per 500 Lounge
Nero/Grigio.
Vedi offerta su Amazon
autoSHOP Fodera Set COPRISEDILE su' Misura Completa per...
Per 500 X
Grigio/Nero
Vedi offerta su Amazon
LIDLONG CROMO-500 Set Coprisedili Automodellanti
Per 500 Normale
Nero/Panna/Oceano
Vedi offerta su Amazon
autoSHOP 353 Fodera Set Coprisedile Posteriore Intero o...
Per 500 Normale
Rosso/Bianco
Vedi offerta su Amazon
autoSHOP Set Fodera COPRISEDILE su Misura per 500 dal...
Per 500 Normale
Nero/Grigio/Ocenao
Vedi offerta su Amazon
autoSHOP foderaqrosso Fodera Set Coprisedile Posteriore...
Per 500 Normale
Bianco/Nero
Vedi offerta su Amazon

Coprisedili Fiat 500 Lounge

coprisedili fiat 500LQuesti coprisedili per Fiat 500L sono di ottima fattura, si presentano molto curati nei particolari e sono realizzati con ottimi materiali. Al tatto danno una piacevole sensazione di robustezza e sono molto belli anche nell’estetica.

Il montaggio è veramente semplice, una volta applicati calzano perfettamente e rimangono ben fissi nonostante i continui sali e scendi. Sono dotati di una leggera imbottitura che rende più comoda la seduta.

Sono disponibili in diversi colori, se necessiti di colorazioni o abbinamenti diversi da questi che ti abbiamo riportato, puoi fare richiesta direttamente al produttore.

Coprisedili Fiat 500 Lounge - Nero/Grigio
  • FODERA SU' MISURA PER FIAT 500L CON SEDILE...
  • REALIZZATE IN MANIERA ARTIGIANALE DA LABORATORI...

 

Coprisedili Fiat 500 X

coprisedili fiat 500XCoprisedili per Fiat 500X assolutamente non paragonabili ai modelli universali che si trovano in commercio. Sono costruiti con materiali veramente di qualità che garantiscono una lunga durata nel tempo.
Calzano alla perfezione e quindi non troverete del tessuto in avanzo che potrebbe comportare uno spostamento del coprisedile. Si presentano molto bene sia al tatto che alla vista.

Sono disponibili in diverse colorazioni, per sapere la disponibilità contatta il venditore.

Coprisedili Fiat 500 X - Grigio/Nero
  • FODERA SU' MISURA PER FIAT 500X DAL 2014 CON...
  • MODELLO SENZA BRACCIOLI ANT E PST

 

Coprisedili Fiat 500

Anche i coprisedili per Fiat 500 che trovi di seguito sono tutti un top di gamma, sono costruiti con materiali di prima scelta e garantiscono una comodità incredibile. Hanno un’aderenza perfetta e l’imbottitura di cui sono forniti li rendono ancora più piacevoli nella seduta.

Sono disponibili in più colorazioni in modo da soddisfare praticamente tutti gli abbinamenti possibili.

LIDLONG CROMO-500 Set Coprisedili Automodellanti
  • Kit completo coprisedili per Fiat 500
  • Specificare Colore e modello.
autoSHOP 353 Fodera Set Coprisedile Posteriore Intero o...
  • SET FODERE COPRISEDILE SU MISURA PER FIAT 500 DAL...
autoSHOP Set Fodera COPRISEDILE su Misura per 500 dal...
  • SET FODERA COPRISEDILE COMPLETA PER FIAT 500 DAL...
autoSHOP foderaqrosso Fodera Set Coprisedile Posteriore...
  • FODERA SET COPRISEDILE SU' MISURA COMPLETA PER...

Coprisedili Fiat 500 in pelle

In caso tu stessi cercando dei coprisedili in pelle, questi di seguito potrebbero fare al caso tuo.

Fodere Set Coprisedili su misura Asiam Ecopelle...
  • Fodere Coprisedili su misura perfetta integrazione...
  • Set 2 fodere sedili anteriori + 1 schienale...

Perché acquistare dei coprisedili per fiat 500 originali?

sedili fiat 50
Consigliamo di acquistare dei coprisedili per fiat 500 originali perché, al contrario di quelli universali, sono fabbricati con dei materiali di alto livello e di conseguenza hanno confort e durata nel tempo che non sono paragonabili. Ecco cosa abbiamo valutato prima di stilare questa lista:

  • Qualità costruttiva

Un aspetto fondamentale che abbiamo valutato per creale questa lista è la durata, la qualità costruttiva e il materiale utilizzato. Questi aspetti possono incidere, a lungo andare, anche sul confort del sedile. Prova a pensare: ti sentiresti a tuo agio con un coprisedile che con il tempo si è allargato, che scivola dappertutto, o che addirittura si stacca in alcuni punti? Se il materiale assorbe tutti gli odori e i liquidi e quindi dopo poco tempo inizia ad emanare odore e alla vista risulta sporco? Personalmente, non penso che sia il massimo utilizzare un prodotto che si riduca in questo stato dopo poco tempo.

Secondo il mio punto di vista, un coprisedile deve essere abbastanza impermeabile, resistere alla vita di tutti i giorni e durare a lungo prima di sostituirlo. Non è realistico pensare che non debba mai essere sostituito, ma sicuramente non dopo poco tempo.

  • Tessuto

Il tessuto è, senza dubbio, uno degli aspetti più importanti assieme alla qualità costruttiva che bisogna valutare prima di scegliere un coprisedile. Il materiale di cui è fatto il rivestimento è direttamente proporzionale alla durata complessiva. Un aspetto importante da guardare è se il tessuto è impermeabile o almeno resistente all’acqua.

Un’altro aspetto da valutare è quello della presenza di un supporto antiscivolo. Questi rinforzi, sulle fodere dei sedili, fanno si che il coprisedile non scivoli durante la guida. Questo dettaglio può essere un pericolo per la sicurezza e può risultare anche scomodo. Abbiamo visto che alcuni coprisedili di pessima qualità possono macchiare gli interni in pelle, ricordati di questa cosa quando deciderai che cosa acquistare.

  • Stabilità

Come abbiamo accennato in precedenza, un coprisedile non scivoloso è d’obbligo per la comodità e la stabilità durante la guida. Ti consigliamo di accertarti che ci sia la presenza di fibbie o cinturino che possano aumentare il fissaggio allo schienale o al poggiatesta. I coprisedili che forniscono questi ulteriori punti di ancoraggio sono più difficili da muovere e quindi è quasi impossibile che scivolino durante la guida.

Se hai intenzione di portare spesso in auto il tuo animale domestico, sono sicuro che non vuoi che il tuo povero cane scivoli su un terreno instabile. Un inconveniente come questo potrebbe essere doloroso per il tuo cane in quello che è già un momento piuttosto stressante per la maggior parte degli animali.

 

Come montare i coprisedili sulla fiat 500

Il montaggio dei coprisedili sulla fiat 500 è molto semplice. Per prima cosa bisogna applicare lo schienale, facendo attenzione a far passare nei fori le barre che sorreggono il reggi testa, andate poi ad unirli nella parte posteriore dello schienale tramite l’allaccio a velcro. Procedete poi ad infilare la parte della seduta e fatela aderire bene al sedile.

Di seguito puoi comunque trovare un video in cui viene mostrato come effettuare l’applicazione dei coprisedili sulla tua 500 in pochi e semplici passi.

Devo sempre usare i coprisedili?

Non necessariamente. Questo è un dettaglio che dipende solamente da te.
Alcune persone preferiscono montarli e non pensarci più fino al momento in cui vogliono lavarli, altre persone preferiscono invece applicarli quando vanno in vacanza, in modo da proteggere i sedili da sporco e sudore derivante da lunghi viaggi, c’è chi invece li utilizza solo ed esclusivamente quando ne sente il bisogno.

Alla fine dei conti una risposta universale non esiste, dipende da come ti senti tu a più agio. Personalmente parlando preferisco montarli e lasciarli applicati fino a quando non è ora di lavarli, in modo da ripararli sempre e di sentirmi tranquillo per qualsiasi evenienza.

 

I coprisedili sono sicuri?

Ci sono alcune persone che si chiedono se i coprisedili possano essere utilizzati in totale sicurezza o meno, preoccupati del fatto che possano compromettere la sicurezza del guidatore. La verità è che è assolutamente sicuro applicare dei coprisedili sulla propria auto.
Se sei preoccupato che possano bloccare l’apertura degli airbag laterali, i coprisedili che ti ho elencato in questo articolo sono tutti progettati per non influire minimamente su alcun dispositivo di sicurezza.

Coprisedili per fiat 500 più venduti

Di seguito ti riporto la lista dei coprisedili per fiat 500 più venduti in commercio, ci sono sia modelli universali che originali

Bestseller No. 1
CORA 129379 Coprisedili Anteriori Personalizzati Fiat...
  • Coppia coprisedili anteriori completi di copri...
  • Per fiat 500 dal 2007
Bestseller No. 2
Fodere coprisedili in tessuto, SU MISURA, posteriore...
  • Fodere coprisedili in tessuto SU MISURA per Fiat...
  • Coprisedili su misura, in tessuto, bicolore,...
Bestseller No. 3
autoSHOP Fodera Set COPRISEDILE su' Misura Completa per...
  • FODERA SET COPRISEDILE SU' MISURA COMPLETA PER...
In OffertaBestseller No. 4
Lupex Shop 500_Bi.GC Coprisedili, Bicolore...
  • Utile per non macchiare e/o danneggiare i sedili...
  • Grigio chiaro
Bestseller No. 5
Lupex Shop 500_N Coprisedili, Nero
  • Compatibili per Fiat 500 dal 2007 ad oggi
  • Coprisedili anteriori compatibili airbag
Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 5]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. Hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy