Batteria Auto 80 Ah Start e Stop: Migliori modelli e Prezzi

Se sei arrivato su queste pagine sei probabilmente alla ricerca di qualche consiglio su come trovare la miglior batteria auto 80 Ah per start e stop. Ti capisco, la sempre crescente tecnologia a bordo delle auto richiede sempre maggiori attenzioni e la batteria è il punto centrale di tutto quanto il pacchetto auto.

La batteria, possiamo dirlo, riveste un ruolo sempre maggiore nelle auto di nuova generazione, soprattutto in quelle dotate del sistema di accensione e spegnimento automatico “start e stop”. Queste auto necessitano di batterie che siano in grado di sviluppare energia in quantità e di qualità costante nel tempo per essere sempre efficienti in tutte le loro parti. Per forza di cose quindi dovrai dirottare la tua attenzione verso le batterie per start e stop, cioè le AGM (Absorbed Glass Mat) oppure le EFB (Enhanced Flooded Battery), tecnologie che forniscono un’affidabilità e performance superiori anche rispetto alle migliori batterie per auto normali. Ovviamente, se la tua auto non è dotata di sistema start e stop, allora puoi tranquillamente optare per una batteria da 80Ah classica.

Le batterie da 80 Ah start e stop sono solitamente impiegate per l’alimentazione energetica di vetture di medie e grandi dimensioni. Se la tua auto monta una batteria di questo tipo, sicuramente avrà un impianto elettrico importante che necessita di parecchia energia per poter far funzionare tutti gli optional. Detto questo, è bene sapere che ci sono alcuni dettagli e aspetti che è opportuno conoscere per poter essere in grado di scegliere in autonomia la batteria da 80 Ah per i sistemi start e stop, andremo parò a vedere ognuno di essi dopo aver scoperto quali sono i migliori modelli attualmente in commercio!

Migliori Batterie Auto 80 Ah Start e Stop

Dopo averti delucidato sugli aspetti più importanti da considerare e sul funzionamento di una batteria da 80 Ah è arrivato finalmente il momento di passare alla pratica. Qui di seguito troverai alcune proposte che ho scovato per te. Sicuramente ci sarà anche quella adatta alla tua auto con sistema start e stop.

1. Bosch S5 A11 AGM 80 Ah

Una delle migliori batterie sul mercato per questa fascia di capacità. Una bella batteria che, con una corrente di spunto di 800 A, risulta perfetta anche per quelle vetture di grandi dimensioni con un elevato numero di dispositivi elettrici ed elettronici in dotazione. Una batteria che fa della sua tecnologia produttiva il suo punto di forza, questa la porta a essere 4 volte più longeva rispetto alle batterie al piombo liquido classiche. Il doppio coperchio la rende completamente esente da manutenzione in quanto l’acqua di condensa non esce dall’involucro. Inoltre proprio per la sua struttura interna il liquido è sempre ben bilanciato favorendo la durata e l’affidabilità della batteria. Il peso di 23 Kg è compreso in uno spazio di 31,5 cm x 17,5 cm x 19 cm in altezza. Polo + a destra.

In Offerta
Bosch S5A11, Batteria per Auto, 80A/h, 800A, Tecnologia...
  • Prestazione: 80A/h, 800A, 12V; Dimensioni: 315 x 175 x 190 mm / Polarità:...
  • Potenza ottimale di avviamento: flusso di corrente ottimizzato della griglia...
  • Durata elevata e resistenza al ciclo profondo fino a 4 volte superiore rispetto...

2. Varta Silver Dynamic AGM 80 Ah

Varta è famosa per la sua tecnologia AGM di altissima qualità. Una batteria che si inserisce nel ristretto gruppo di quelle di altissima qualità. Una durata molto superiore rispetto alle batterie comuni la rende una scelta che ti raccomando particolarmente. La batteria si adatta perfettamente ai sistemi start e stop e riesce a sopportare numerosi cicli di carica e scarica senza perdere in efficienza anche in caso di utilizzo a basse temperature. La batteria non ha bisogno di alcuna manutenzione e la grande potenza di spunto di 800 A la rende in grado di venire incontro anche alle auto più esigenti in termini di energia. Anche per questa batteria abbiamo un peso di circa 23 kg con le solite misure per batterie di questa taglia. 31,5 cm x 17,5 cm x 19 cm in altezza. Il polo positivo si trova sulla destra.

In Offerta
Varta 580901080d852 Silver Dynamic AGM Batterie Auto 12...
  • Capacità: 80 Ah
  • Tensione: 12 V
  • Griglia PowerFrame brevettata per una potenza di avviamento affidabile, ricarica...

3. FIAMM Eco Force AGM VR800 80 Ah

Se hai una vettura acquistata da poco questa è la batteria che fa al caso tuo. Una batteria AGM in grado di supportare anche la fase di ricarica in frenata con una grande capacità e un’ottima corrente di spunto. Questa batteria è perfetta per tutte quelle auto che necessitano di molta energia sia in fase di accensione sia per far funzionare tutto l’apparato elettrico. Grazie alla tecnologia AGM questa batteria è altamente affidabile anche sul lungo periodo, inoltre è esente da manutenzione. L’acqua di condensa viene intrappolata nella struttura interna e ritorna a disposizione mantenendo sempre un livello ottimale. Con i suoi 800 A di spunto può essere impiegata anche su auto molto potenti senza scendere a compromessi. Le batterie FIAMM sono inoltre installabili su tutte le vetture in commercio senza problemi di compatibilità. Le misure sono 31,5 cm nel lato lungo, 17,5 cm per il lato corto e 19 cm per l’altezza. Il peso è di circa 16 Kg e la polarità positiva si trova sulla destra.

BATTERIA FIAMM ECOFORCE AGM VR800 80Ah 800A EN - DX...
  • Per verificare la compatibilità della batteria con il veicolo, basta...
  • BATTERIA FIAMM TITANIUM 80 Ah 800A - Positivo a Destra
  • MISURE 315x175x190 (L x P x H)

4. Batteria auto SPEED L4 AFB 80 Ah

Questa batteria a marchio SPEED è dotata della tecnologia AFB, deriva direttamente dalle batterie al piombo liquido di cui ne è una evoluzione. Al suo interno ci sono delle griglie realizzate in lega di piombo, calcio e stagno con una massa attiva negativa a carbonio maggiorato. Una buona resistenza ai cicli di carica e scarica, unita ad una corrente di spunto di 760 A la rendono un prodotto meritevole di attenzione prima di procedere all’acquisto. È adatta anche ad auto di medie e grosse dimensioni con molte apparecchiature da alimentare sia in fase di accensione che di marcia. La batteria può essere utilizzata su tutti quei veicoli dotati del sistema start e stop ma purtroppo non supporta il recupero dell’energia in frenata. Le misure la vedono occupare in lunghezza 31,5 cm, in larghezza 17,5 e in altezza 19 centimetri. Il polo positivo è sulla destra.

Batteria Auto Speed L4 AFB Start & Stop - 12V 80Ah 740A...
  • BATTERIA AUTO SPEED L4 AFB Start & Stop
  • 12V / POLO +DX
  • 80Ah

Come scegliere una batteria auto da 80 Ah Start e Stop

1. Corrente di Spunto

La corrente di spunto rappresenta l’energia che viene immessa nel circuito elettrico al momento dell’accensione del veicolo. La corrente di spunto altro non è che una scarica veloce e piuttosto potente che accende il motore. Le batterie con una capacità di 80 Ah come quelle che stiamo esaminando hanno circa 800 A di valore della corrente di spunto con qualche piccola variazione da modello a modello.

2. Capacità

Il valore della capacità è una delle linee guida che devi seguire per acquistare la giusta batteria start e stop per la tua auto. È importante seguire le indicazioni riportate dal costruttore dell’auto ma una leggera differenza di capacità solitamente non causa nessun problema al veicolo. 

3. Posizione dei poli

La posizione dei poli ha assunto sempre un’importanza maggiore con le nuove strutture delle auto in produzione. Misure quasi al millimetro per ottimizzare gli spazi e trovare posto alle nuove tecnologie di bordo. Lo spazio dedicato alla batteria è fisso e spesso e volentieri ti troverai di fronte ad auto addirittura senza cavi ma con solo i morsetti come se stessi cambiando una pila del telecomando. O la metti così o niente. Proprio per questo è molto improbabile che tu riesca a inserire una batteria con i poli posizionati male.

4. Dimensione

Come dicevamo nel paragrafo precedente le dimensioni sono molto importanti, non fare caso al centimetro spesso può essere causa di acquisti sbagliati e di spiacevoli inconvenienti e perdite di tempo. I posti dove le batterie devono essere installate sono spesso difficili da raggiungere con sempre più auto che hanno posizionato le batterie sotto i sedili o sotto il pianale. Proprio per questo è molto importante essere più precisi possibile 

Batterie Auto 80Ah Start e Stop più vendute

Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 0]

Novità: nel nostro canale Telegram puoi trovare accessori per auto e moto scontati fino all'80%. Unisciti subito anche tu per non perderti le prossime occasioni!

Unisciti su Telegram

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.