Copriruota di scorta: I Migliori 5 in Commercio

Sotto la denominazione di “copriruota di scorta” si indica un oggetto che fa da borsa portaruota di scorta. Si tratta quindi di appositi contenitori, una specie di borse o astucci molto grandi, che servono per proteggere lo pneumatico di scorta dallo sporco o da eventuali altri agenti dannosi.

Quest’ultimo ovviamente varia a seconda del tipo di auto in possesso e in commercio le dimensioni possono essere anche molto diverse tra loro, così come le forme, lo spessore dei denti della ruota, ecc…Insomma, le misure delle varie componenti cambiano, e lo stesso vale per la copertura della ruota di scorta. Quest’ultima infatti dovrà obbligatoriamente adeguarsi al tipo di ruota che si possiede.

In generale, è consigliabile avere in possesso un copriruota di scorta siccome serve per coprire una parte molto importante dell’auto. Se infatti si dovesse forare una gomma e la ruota di scorta fosse danneggiata, non si potrebbe arrivare ad un meccanico, o comunque nella propria zona, rimanendo magari per strada chissà dove. Il copriruota di scorta serve proprio per proteggere ulteriormente questa ruota. In commercio, ne esistono alcuni molto resistenti e il loro prezzo non minaccia eccessivamente il portafoglio.

Migliori copriruota di scorta

Di seguito vediamo quali sono i migliori copriruota di scorta in commercio e cerchiamo di analizzarli nel dettaglio in modo da aiutarti ulteriormente nella scelta.

Copriruota per fuoristrada Bottari 18411

 Questo copriruota è chiamato “Bottari 18411” è particolarmente indicato per le ruote di grandi dimensioni come quelle dei fuoristrada. Possono essere inserite al suo interno infatti, persino ruote di 74 cm di diametro e di 23 cm di altezza. Il suo colore è il nero e anche in questo caso si parla di una borsa porta-ruota del tutto impermeabile.

Forse l’unica pecca è che risulta leggermente più pesante rispetto agli altri tipi di copriruota, ma di poco, dato che pesa 726 g circa. Anche questo è dotato di apposite maniglie per essere sollevato, ma non sono rivestite di gomma sulla parte dove la mano stringe il tessuto.

Il vantaggio di questo modello è che l’utente non dovrà spendere cifre esorbitanti per poterlo acquistare, anzi, una volta che viene scelto questo prodotto, il risparmio è assicurato. Molte persone infatti sono rimaste soddisfatte dell’ottimo rapporto qualità-prezzo che è in grado di offrire. Resistenza e durevolezza nel tempo sono altre importanti caratteristiche che devono essere aggiunte al copriruota in questione.

Bottari 18411 Copriruota Scorta Auto
  • copriruota scorta elast.74x23cm nero


Copriruota Cora 000158154 Borsa Porta-Ruota

Si chiama “Cora 000158154” e si tratta di una borsa porta-ruota di scorta molto utile per diversi motivi. Prima di tutto, sono importanti le sue dimensioni: dato che si tratta di una misura grande, andrà benissimo sia per ruote di scorta che hanno un diametro abbastanza notevole, di circa 66 cm, sia per ruote di dimensioni più piccole.

Questo copriruota, oltre al diametro di 66 cm ha anche un’altezza di 20 cm. Si tratta di un tipo di copriruota particolarmente vantaggioso, anche perché non ci sarà bisogno di minacciare il proprio portafoglio in modo eccessivo, per poterlo acquistare. Il modello ha anche un’altra importante caratteristica: è reclinabile di 90 °, fattore che può tornare molto comodo, soprattutto quando si posiziona la ruota di scorta nel portabagagli. Oltre a questo, si tratta di un rivestimento composto da un materiale molto resistente, di alta qualità ed anche impermeabile.

Con questo tipo di copriruota, si potrà stare tranquilli. La propria ruota di scorta sarà al sicuro da danni esterni che possono forarla oppure anche soltanto sporcarla. Nel caso si volesse pulire questa borsa porta-ruota, nessun problema: è anche facilmente lavabile. Per igienizzarlo, basterà anche una semplice salviettina umidificata oppure anche sciacquarlo con acqua e sapone.

Quello di cui il cliente non dovrà minimamente preoccuparsi è la sua apertura e chiusura, dato che è semplicissimo da utilizzare. Queste due operazioni infatti sono così veloci che non richiedono al massimo più di 5 secondi per poter essere effettuate entrambe. Nessuna fatica quindi, per aprirlo, inserirvi la ruota di scorta e poi richiuderlo, grazie alla cerniera che prende buona parte della sua circonferenza. Cora 000158154 è dotato anche di appositi manici per poter essere sollevato senza problemi. Il nylon gli garantisce una certa elasticità ed anche resistenza nel tempo: questo significa che sarà molto difficile che questo porta-ruota si danneggi dopo anni di usura. Piuttosto, sembrerà sempre di averlo appena acquistato.

Importante anche il fatto che insieme al copriruota di scorta, vengono regalati anche due appositi guanti. Questi sono contenuti in una parte del copriruota abbastanza centrale: si tratta di una tasca molto utile. Oltre a questo, nella parte inferiore dell’oggetto sono presenti ben 2 riporti in velcro anti-slittamento.

Con Cora 000158154 si può quindi fare un acquisto sicuro, anche in termini di qualità/prezzo.

Cora 000158154 Borsa Porta-Ruota, Misura Grande,...
  • Pratica borsa per riporre la ruota di scorta...
  • Diametro: 66 cm

Copriruota Lampa 15954

 La “Lampa 15954” è un’altra borsa porta-ruota, cioè un altro tipo di copriruota di scorta. Questo tipo di accessorio è l’ideale per tutti coloro che hanno delle auto che vengono alimentate a GPL, i quali non potranno inserire la ruota di scorsa nel vano apposito, perché lì dovrà esserci solo la bombola del gas. Non potendo quindi trasportare la ruota di scorta nel portabagagli, a meno che non abbia una copertura, ecco che Lampa 15954 può essere la soluzione ideale. Semplice da aprire e da richiudere, dato che anche questo, come il precedente, è dotato di apposita cerniera, permette di mantenere la ruota sempre pulita e di proteggerla.

Anche questo presenta delle comodissime maniglie di trasporto, utili a sollevarlo soprattutto quando ha la ruota di scorta al suo interno. Il materiale che lo compone è il nylon, che gli permette di essere antistrappo e ovviamente anche impermeabile. Il lato d’appoggio presenta inoltre anche diversi inserti in velcro antiscivolo. Queste però non solo le uniche caratteristiche che rendono speciale questo copriruota. Tra le altre infatti, è presente il fatto di possedere una tasca abbastanza ampia, in cui sono presenti dei guanti in dotazione.

Le sue misure sono 70 cm di diametro e 23 di altezza. A causa delle sue vaste dimensioni, può essere utilizzato anche per ruote più piccole, oltre che per quelle di diametro uguale. Forse l’unica pecca è che non è ripiegabile, anche se molti utenti non hanno riscontrato delle limitazioni nell’uso di questo articolo, a causa di questo fattore.

Lampa 15954 Copriruota di Scorta per Auto
  • Borsa copriruota con chiusura a zip e maniglie...
  • In robusto nylon antistrappo, impermeabile

 

Copriruota Lampa 15953

Il modello di copriruota di scorta “Lampa 15953” è innovativo e molto comodo da poter utilizzare. Grazie ai suoi soli 558 g di peso, risulta anche più leggero rispetto agli altri modelli. Questo gli garantisce una maggiore trasportabilità. Anche questo è dotato di maniglie di trasporto, ma a differenza degli altri modelli, queste sono rivestite in gomma nella parte in cui si deve concentrare la presa. Questa caratteristica le rende molto più resistenti rispetto a quelle strutturate diversamente. Anche in questo caso, il nylon rende il copriruota impermeabile al 100%, in modo che la ruota di scorta sarà protetta persino da liquidi.

La misura di questa borsa porta-ruota è extra large, dato che presenta ben 66 cm di diametro e 20 di altezza. Ci sono sempre degli inserti in velcro antiscivolo e dei guanti in dotazione, e non manca mai la tasca centrale. Chi lo ha acquistato ha sottolineato che inizialmente non era sicuro della riuscita del prodotto, ma che poi, usandolo, ne è rimasto molto soddisfatto. Oltre a questo, molti utenti sono rimasti sbigottiti dalla sua qualità e dal rapporto tra quest’ultima ed il suo prezzo. Molti hanno giudicato quest’ultimo come ottimo.

Lampa 15953 Copriruota di Scorta
  • Borsa copriruota con chiusura a zip e maniglie...
  • In robusto nylon antistrappo, impermeabile

 

Copriruota Michelin 9099

 Il copriruota di scorta Michelin 9099 è uno dei più resistenti e vantaggiosi tra tutti quelli presenti sul mercato. Prima di tutto, le sue dimensioni raggiungono gli 80 cm per quanto riguarda il diametro, e il 20 cm per l’altezza. In questo caso, non si può utilizzare proprio l’espressione “borsa porta-ruota”, dato che si tratta più che altro di un “sacco porta-ruota”, per essere precisi.

Con questo copriruota infatti, rimarranno scoperte le borchie della ruota, ma nessuna altra parte. In compenso, la parte dove è presente la gomma sarà dotata di una copertura molto spessa ed efficace. Molti utenti che hanno già avuto modo di acquistare questo articolo, lo hanno trovato molto conveniente sotto diversi punti di vista. Prima di tutto, risulta essere un copriruota abbastanza leggero, dato che pesa solo 499 grammi.

Il punto di forza però consiste nella sua elevata trasportabilità ed anche nella sua resistenza. Il materiale di cui è composto infatti, il nylon, non solo lo rende impermeabile, ma permette anche di renderlo invulnerabile a qualsiasi danno provocato dal contatto con oggetti esterni. Questo accessorio è quindi indispensabile per quelle auto a GPL che non possono inserire la ruota di scorta all’interno del vano creato appositamente, perché lì avranno la bombola del gas. Inoltre è perfetto anche per le ruote fine a 19″. Tutti quelli che hanno acquistato questo tipo di copriruota lo hanno anche giudicato elegante, colorato e dotato di un certo valore estetico. Insomma, a molti è piaciuta l’alternanza del colore blu e nero, che dà un tocco più acceso rispetto ai copriruota neri.

MICHELIN 9099 Custodia di Protezione Pneumatici
  • Copriruota per auto
  • Per ruote di dimensioni 20 x 80 cm

 

Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 1]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. Hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy