Migliori TV 12 volt per camper: Recensioni, Opinioni e Prezzi

Per gli appassionati di camper, roulotte e gite fuori porta è importante avere tutti gli strumenti e le comodità necessarie per rendere piacevoli e rilassanti i giorni trascorsi lontano da casa. Tra questi strumenti c’è sicuramente la TV utile per guardare i film, gli sport, i reality, i documentari, le serie e tutti i canali preferiti sulle strade del mondo. Sarebbe un peccato, infatti, essere in vacanza e non poter guardare quella partita di calcio tanto attesa e quindi, perché non acquistare una TV 12 volt per camper? Sul mercato esistono tantissimi modelli di TV 12 volt per camper e per questo motivo abbiamo stilato una classifica dei migliori.

Come scegliere la TV 12 volt per camper

Per scegliere la TV da camper giusta bisogna tenere in considerazione delle caratteristiche indispensabili per un dispositivo che sia perfetto per chi possiede il veicolo. La scelta della TV dipende da chi la deve guardare e saranno importati i servizi e gli accessori in aggiunta senza perdere, però, di vista sia il fattore economico che quello energetico. In genere le TV 12 volt per camper hanno un’alimentazione D/C che sfrutta le batterie del camper (a differenza dei televisori a 220 volt che necessitano di un inverter o di un generatore o, ancora, di una connessione a una rete cittadina). In questo senso scegliere una TV 12 volt è la soluzione ideale per chi viaggia in camper in mezzo alla natura o in posti dove non vi è la possibilità di collegarsi alla comune rete elettrica.

1. Qual è la dimensione ideale per una TV 12 volt per camper?

Altro fattore da tenere in considerazione è sicuramente la dimensione della TV da scegliere. Questa caratteristica dipende dalle dimensioni del veicolo in cui deve essere installato il televisore. Ci sono però delle peculiarità standard che si adattano a tutti i modelli di camper più comuni. Un esempio ne è la TV di 16 pollici che ha una diagonale di circa 40 cm ed è ideale anche per i spazi più piccoli. La TV di 19 pollici, invece, ha una diagonale di 48 cm circa ed è utilizzata da chi possiede camper con uno spazioso abitacolo. Infine, i televisori più grandi da 22 e 24 pollici, che hanno una diagonale di 56 cm e 61 cm, vengono scelti più frequentemente da chi non vuole rinunciare ad un ampio e confortevole campo visivo.

2. Compatibilità con altri apparecchi e dispositivi incorporati

È importante che la TV 12 volt per camper abbia delle entrate per la possibilità di collegare dei dispositivi aggiuntivi come DVD, ingresso HDMI, e porte USB. In commercio esistono modelli di TV che hanno giù un decoder DVB incorporato ed è la soluzione migliore per impegnare meno spazio possibile e per evitare di acquistare un apparecchio aggiuntivo. È, inoltre, fondamentale che il televisore abbia uno stabilizzatore incorporato che permette di mantenere a bada l’afflusso di corrente e di evitare qualsiasi tipo di interferenza durante gli spostamenti.

3. Smart TV 12 volt per camper

Se si punta al meglio del meglio e il budget non è un problema, la soluzione ideale dovrebbe essere una smart TV 12 volt. Anche sul camper, ormai con l’avanzare della tecnologia, non si vuole rinunciare ai servizi internet e alla connessione che caratterizza questi modelli di TV. Netflix, Internet, YouTube, Prime Video ecc… non saranno solo un lontano ricordo in vacanza con un televisore del genere. Parlando sempre di Smart TV, in commercio esistono tanti modelli con diverse risoluzioni schermo:

  • HD ready con 1280 x 720 pixel di risoluzione;
  • Full HD con 1920 x 1080 pixel di risoluzione;
  • Ultra HD 4K con 840 x 2160 pixel di risoluzione.

Ovviamente aumentando il valore di risoluzione aumenta la qualità delle immagini, ma anche il prezzo.

Come fare per vedere la TV in camper?

Dopo aver esaminato tutte le caratteristiche da tenere in considerazione per l’acquisto di una TV 12 volt per camper, vediamo come fare per guardare la TV in camper senza problemi. Se la TV non possiede un decoder incorporato è importante acquistare un’antenna satellitare o digitale che permetta la corretta visione di qualsiasi canale. Senza alcun dispositivo che permetta la ricezione del canale, infatti, è impossibile guardare la TV. L’installazione di un televisore in camper è molto semplice e non necessita di alcun processo complicato sia se si decide di metterla su una comoda base di appoggio, sia se si decide di montarla su una staffa da parete. Se si desidera guardare collegare altri dispositivi alla TV bisognerà semplicemente collegare i due apparecchi tramite i cavetti da inserire nelle apposite entrate (HDMI o USB).

Quale TV per camper acquistare?

Come abbiamo già detto, esistono tantissimi modelli di TV 12 volt per camper e per scegliere quello giusto occorre tenere in considerazione delle caratteristiche ben precise. Per capire meglio quale TV per camper acquistare di seguito verrà stilata una classifica dei migliori TV 12 volt per camper.

1. HKC 17H2 LED TV [17″]

Migliore TV per camper da 17 pollici

HKC 17H2 LED TV (17 pollici HD TV) Triple Tuner (DVB-C...

Per il camper questa TV HKC 17H2 LED TV è un’ottima soluzione grazie alle dimensioni compatte e per la sua praticità. La dimensione dello schermo di 17,3 pollici la rende perfetta per qualsiasi abitacolo più o meno spazioso che sia. I due adattatori che si trovano inclusi nella scatola di 220 V e di 12 V la rendono adatta sia per l’utilizzo in casa che per l’utilizzo in camper, roulotte, camion ecc… Questo modello di TV possiede anche un sintonizzatore analogico, satellitare e digitale integrato e questo riduce al minimo qualsiasi tipo di disturbo ed interferenza durante gli spostamenti del veicolo. Sono presenti le porte USB e HDMI per collegare qualsiasi tipo di dispositivo aggiunto. Insomma la HKC 17H2 LED TV ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi un posto in classifica. Anche il prezzo molto modesto è un fattore a suo favore.

2. TV LED FULL HD ULTRA SLIM [24″]

Migliore TV per camper da 24 pollici

TV Led Full HD 24' per Camper ULTRA SLIM design -...

La TV LED FULL HD ULTRA SLIM di 24 pollici è la scelta ideale per chi vuole un grande apparecchio dalle ottime prestazioni. Per prima cosa vediamo che possiede al suo interno un doppio decoder DVB T2/ S2 che evita l’utilizzo di antenne e parabole aggiuntive. Ha, inoltre, una predisposizione per una CAM TivùSat per poter accedere ai canali satellitari nazionali. Anche qui è integrato uno stabilizzatore di corrente per quando il mezzo è in funzione in modo da stabilizzare l’afflusso di corrente e di evitare qualsiasi tipo di interruzione ed interferenza. Non potevano di certo mancare un lettore DVD incorporato, e le entrate USB e HDMI per essere definita come la TV perfetta. Il monitor di 24 pollici ha una risoluzione Full HD con 1920 x 1080 pixel e un ottimo angolo di visuale grazie alla formula LED. Insomma si tratta di una TV degna di avere un posto nella classifica delle migliori TV 12 volt per camper.

TV Led Full HD 24" per Camper ULTRA SLIM design -...
  • DOPPIO DECODER DVB-T2/S2 INTEGRATO. Non servono...
  • ALIMENTAZIONE STABILIZZATA A 12V e 24V. La...

3. TREVI LTV 2401 SAT [24″]

Ottima TV economica da 24 pollici

Trevi LTV 2401 SAT Televisore LED 24” con Decoder...

Anche la TV TREVI LTV 2401 SAT è un modello di 24 pollici. Al suo interno sono inclusi un decoder digitale terrestre e un decoder digitale satellitare. Il monitor possiede delle finiture lucide ed ha una retroilluminazione al LED offrendo una visione dai colori vivaci e brillanti. La risoluzione HD è di 1366 x 678 e la TV prevede alcune funzioni molto interessanti come l’ingresso CI+ Common Interface per SAT HD e CAM HD; il Televideo, l’opzione Sleep che consente lo spegnimento automatico e l’opzione Poter che permette di bloccare canali o audio. Non possono mancare l’ingresso USB, HDMI, SCART e VGA che permettono di connettere altri dispositivi aggiuntivi e godere di altre funzionalità. Il design è molto semplice, essenziale e moderno. La TV TREVI LTV 2401 SAT è un’ottima soluzione per chi non vuole spendere tanto ma allo stesso tempo vuole un prodotto dalle buone qualità.

In Offerta
Trevi LTV 2401 SAT Televisore LED 24” con Decoder...
  • Ricevitore DVBT-T2 e DVBS-S2
  • Schermo LCD da 24"

4. TREVI LTV 2010 HE [10.1″]

Migliore TV per camper da 10.1 pollici

Trevi LTV 2010 HE Televisore Portatile 10.1” 16:9...

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un prodotto TREVI, ma sta volta si tratta di un modello portatile. La dimensione è molto piccola, di 10.1 pollici e questo lo rende un televisore comodo, pratico e facile da utilizzare. È proprio come un tablet a led che dona brillantezza e offre un’eccellente qualità delle immagini. Anche se piccolo è dotato di un sincronizzatore integrato, che riduce al minimo qualsiasi tipo di disturbo e interferenza, di un telecomando per cambiare canale a distanza e di un’uscita per cuffie per vedere e sentire attentamente qualsiasi programma. È possibile guardare tutti i canali gratuiti del digitale terrestre e un punto a suo favore è sicuramente la possibilità di posizionarlo ovunque e portarlo dove si vuole date le sue piccolissime dimensioni. Ciò lo rende ideale, non solo per i camper, ma anche per i viaggi in auto per tenere compagnia a tutta la famiglia durante i lunghi percorsi in strada. È un modello diverso da tutte le altre TV che abbiamo precedentemente visto in classifica, ma questo non esclude che sia la soluzione giusta per te!

Trevi LTV 2010 HE Televisore Portatile 10.1” 16:9...
  • Ricevitore HD DVBT-T2 per ricevere i programmi...
  • Schermo LCD 10.1” (25.6 cm) 16:9 con...

5. August DA 100D [10″]

Ottima alternativa alla TREVI LTV 2010

August DA100D Televisore Portatile TDT HD 10'...

Visto che ci abbiamo preso gusto, parliamo di un altro televisore portatile da 10 pollici. Si tratta dell’August DA 100D dalle ottime prestazioni. Il decoder DVB – T2 incorporato consente di guardare qualsiasi canale anche in viaggio. Il design compatto, leggero ed elegante è perfetto per portarlo comodamente in giro e lo rende una soluzione validissima per il camper. Il monitor in LCD da 1024 x 600 pixel offre immagini HD cristalline e nitide. Con la TV portatile August DA 100D è possibile, inoltre, registrare i programmi preferiti per riguardarli tutte le volte che si desidera. La funzione Timeshift Live consente di mettere in pausa e riprendere da dove si è lasciato senza mai perdere un momento. Le funzioni sono ancora tante e tra queste vi è la possibilità di portare ovunque e salvare tramite USB o scheda SD i media digitali preferiti come fotografie, musica e video. Le TV portatili sono le preferite di chi non vuole rinunciare alla possibilità di guardare i propri programmi preferiti e che allo stesso tempo vuole avere un dispositivo multitasking sempre con sé.

August DA100D Televisore Portatile TDT HD 10"...
  • TELEVISIONE PORTATILE LED PER TDT HD 10 POLLICI -...
  • PVR CON LETTORE MULTIMEDIALE - Registratore...

6. Mugast TV Digitale Portatile [14″]

Migliore TV per camper da 14 pollici

Mugast TV Digitale Portatile 1080P 14 Pollici DVB-T /...

Per finire esaminiamo un’altra TV di tipo portatile. Sta volta si tratta di una TV di 14 pollici con un LED TFT ad alta risoluzione per godere di immagini e video chiari, nitidi e cristallini. La Mugast TV supporta formati MKV, AVI, MOV, WMV, MP4, FLV, RMVB e MPEG-1 per la possibilità di salvare al suo interno i media preferiti e portarli sempre con se. Anche qui esiste la funzione che rende possibile registrare i programmi TV HD e memorizzarli su un dispositivo USB, una scheda SD o un disco rigido. La batteria è di tipo ricaricabile ed è da 1800 m Ah per una lunga autonomia. Le varie entrate HDMI, AV, USB, VGA, SD e MMC la rendono compatibile con altri dispositivi come cuffie, radio, play station, PC ecc… Con la sua ottima qualità prezzo, la TV digitale portatile Mugast merita senz’altro di stare nella classifica delle migliori TV 12 volt per camper (e non solo).

Mugast TV Digitale Portatile 1080P 14 Pollici DVB-T /...
  • ✿1080P: adotta un LED TFT ad alta risoluzione...
  • ✿Schermo LCD da 14 pollici: lo schermo LCD da 14...

Conclusioni

Come abbiamo visto scegliere tra i vari modelli di TV 12 volt per camper è più facile a farsi che a dirsi. È importante però non trascurare le caratteristiche di cui abbiamo parlato sopra per essere sicuri di scegliere una TV degna di stare sul camper e di affrontare piacevoli e lunghi viaggi in sua compagnia. Come in tutte le cose, è bene non fare scelte affrettate ma riflettere e capire qual è il prodotto che più fa a caso nostro.

Cosa ne pensano i lettori:
[Total: 2]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.